Innovativo
La nuova collezione di rivestimenti per facciate in WPC “Vertical” si distingue per l’innovativa formulazione dei materiali che la compongono, conferendole caratteristiche esclusive in termini di realismo, durata, isolamento acustico e termico, offrendo nel contempo una soluzione pratica per il rivestimento di facciate con il risultato di un’estetica moderna elegante ed attraente.
Pratico ed ecologico
La semplicità di installazione, di manutenzione e l’eleganza estetica ti faranno innamorare


Caratteristiche uniche
La nuova composizione, con formulazione brevettata, ad alto contenuto di HDPE (38%) e polvere di legno scelto, assicura proprietà meccaniche senza pari sul mercato, quali impermeabilizzazione, elasticità e resistenza agli impatti.

Larghezza: 219 mm
Lunghezza: 2.8 mt
Spessore: 26 mm

Materiali: 50% fibra di legno, 38% HDPE, 12% additivi
Certificati: FSC, CE, CNAS, ISO 9001:2019
Colore: 6 proposti
Resistenza agli agenti atmosferici

Grazie al suo particolare rivestimento protettivo di 0,5mm, risulterà estremamente efficace nella resistenza allo smog ed agli agenti atmosferici, impedendo la formazione di muffe o batteri e preservando negli anni il suo aspetto originale.
Il rivestimento Vertical con i suoi toni di colore caldi e naturali, trasmette la sensazione del vero legno ma con il grande vantaggio di non essere soggetto a sbiadimenti, fessurazioni ed alterazioni, riducendo al minimo la manutenzione nel tempo.

Modalità di installazione
Scarica il manuale completo.

1. Innanzitutto, fissa i magatelli ad un intervallo di 450 mmal muro con viti ad espansione. La distanza tra due viti adiacenti dovrebbe essere 500 mm.

2. Fissare il primo pannello di rivestimento della parete sui magatelli usando viti colorate, se rimarrà a vista, altrimenti autofilettanti se sarà coperto da un profilo a L o da un profilo ad angolo.

3. Completare l’installazione del primo pezzo utilizzando viti autofilettanti per fissarlo al magatello. Le viti devono essere installate nella scanalatura del rivestimento che sarà coperta dal pezzo successivo.
NB: E’ importante che le viti autofilettanti vadano installate previa foratura del pannello in WPC in modo da prevenire rotture o crepe durante l’installazione o successivamente per dilatazione.